Tutto quello che vuoi sapere sul nostro sistema di business intelligence.
– COS’E’ LEADER IN SINTESI?
Leader è una piattaforma direzionale, che integra in un unico ambiente un sistema di business intelligence (LeaderBI) ed un sistema di controllo di gestione, già creato e fornito in tre diverse configurazioni: Leader Fast Start, Leader Evolve e Leader Elite.
Con LeaderBI è possibile creare velocemente potenti analisi statistiche di qualsiasi natura. Leader Controllo di Gestione invece fornisce analisi economiche, finanziarie, patrimoniali, crea i budget e ne analizza gli scostamenti con il consuntivo, ecc.
– PERCHE’ SI PARLA DI “SISTEMA” LEADER?
Perché Leader in realtà è molto di più di un software!
La suite LEADER; contiene il know-how di consulenti qualificati che, per il tramite del software, fornisce le informazioni necessarie per l’elaborazione delle strategie aziendali. Il Sistema di business intelligence LEADER prevede, per le aziende che lo richiedono, un affiancamento continuo di esperti strateghi aziendali ed anche la possibilità di partecipare ad un’academy dedicata ai manager.
– A CHI SI RIVOLGE LEADER?
Ideale per le PMI, Leader è lo strumento pensato e dedicato alla direzione, alla quale fornisce immediatamente ed in modo facilmente interpretabile, tutte le informazioni necessarie per capire le criticità aziendali e per definire le strategie. In pratica LEADER dà alla direzione il “fuoco” sull’azienda.
– PER AVERE LEADER DEVO CAMBIARE IL MIO SOFTWARE GESTIONALE?
Assolutamente no! LEADER è già agganciato ai principali software nazionali ed è comunque facilmente agganciabile a qualsiasi altro gestionale.
– LEADER IMPATTA NELL’ORGANIZZAZIONE DELLA MIA AZIENDA?
No! LEADER è definito “sostenibile” proprio perché non implica alcuna nuova attività in azienda per il suo mantenimento. Vive dei dati gestionali che ogni giorno vengono normalmente inseriti nel sistema informativo, visualizzandoli e contestualizzandoli in modo che essi diventino significativi e facilmente interpretabili per la direzione.
– QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DI LEADER?
I punti di forza di LEADER sono innumerevoli. Immediato start-up, costi accessibili per qualsiasi azienda, possibilità di avere con una breve attività di configurazione, analisi per linea di business o centro di costo senza la necessità di implementare una pesante e costosa contabilità analitica, creazione automatica dei budget dei costi e dei ricavi, ecc. Soprattutto però, per la prima volta, la direzione ha a disposizione un unico ambiente dove tenere sotto controllo l’azienda.
– NON HO ESPERIENZA NEL CAMPO DEL CONTROLLO DI GESTIONE, MI POTETE AIUTARE?
Implementare LEADER significa implementare un controllo di gestione. Per come è creato, LEADER dice già alla direzione cosa deve guardare fra i tanti dati aziendali, entro che valori deve stare e quando e di cosa si deve preoccupare.
Oltre a questo mettiamo a disposizione un team di esperti consulenti aziendali, che posso aiutare la direzione nella lettura e nell’interpretazione dei dati, ma anche a definire le più corrette strategie aziendali.
– SE FOSSI INTERESSATO SOLO AL CONTROLLO DI GESTIONE O ALLA BI, SONO COMUNQUE COSTRETTO A PRENDERE LA PIATTAFORMA COMPLETA?
No, LEADER è una piattaforma scalabile che si adatta perfettamente alle specifiche esigenze del cliente… anche se la nostra convinzione è che il grande beneficio l’azienda lo ottiene integrando entrambe le aree di LEADER!
– VOGLIO IMPLEMENTARE IL CONTROLLO DI GESTIONE, CHE TEMPI SERVONO?
I tempi di implementazione sono brevissimi. Mediamente 2/3 giornate tra configurazione e formazione.